Made in Italy

dal 1839.

Zoccai vanta una storia familiare legata al territorio che ha inizio a Venezia nel lontano 1839 con una piccola bottega di riparazioni di orologi e semplici preziosi. 

Lelio, 3a generazione Zoccai (in foto), appena 18enne, rispose alla chiamata militare e lasciò l’Italia per combattere nella campagna di Russia della Seconda Guerra mondiale dalla quale fece poi ritorno, assieme agli ultimi 28 soldati italiani, cinque anni dopo la dichiarazione di conclusione della Grande Guerra.

Lelio portò il marchio Zoccai al successo grazie all’intuizione di combinare metalli preziosi e pietre colorate, creando gioielli unici ed al tempo rivoluzionari negli anni '70.

L’avvento della quarta generazione, composta dai figli Gino e Monica, permise al marchio di imporsi tra i leader del settore a livello internazionale, vantando testimonial del calibro di Naomi Campbell, Claudia Schiffer, Nadege e molte altre celebrità.

 

Oggi, Zoccai è alla 5a generazione di gestione familiare con i figli di Gino, Lelio e Giacomo, che con passione ed orgoglio proseguono la tradizione familiare Italiana di oltre 180 anni.

Parliamo d'Italia...

©2021 - Amor Patrio, una realtà Zoccai - Zoccai s.r.l. P.IVA IT03843020243